Maestro Giuseppe Turturo

Direttore di Centro, Istruttore d’Accademia
Zona: Milano Gorla

Giuseppe-FotoNato nel 1963 a Genova, Giuseppe Turturo scopre le arti marziali nella sua città natale all’età di 13 anni. Nel 1976 inizia a studiare Ju Do, un anno dopo lascia questa disciplina per avvicinarsi al Karate e dopo un anno ancora inizia in una scuola di Genova la sua esperienza nel mondo del Kung Fu, che proseguirà sempre nella sua città natale fino al 1994.

Nel 1996 parte alla volta della Svezia per partecipare ad un seminario di Tai Chi del M° Yang Zheng Duo, proprio in quel seminario si riconferma in lui l’amore per il Tai Chi che seguirà l’anno successivo a Taiyuan, nella regione dello Shanxi per un ulteriore seminario.

Così negli anni a seguire, in collaborazione con il suo compagno di studi Claudio Mingarini, organizza dei seminari in Italia invitando il M° Yang Zhen Duo e Yang Jun.

Negli anni 1999 e 2001 parte per specializzare un settore del Tai Chi, il Tui Shou, con il nipote del Gran M° Yang Zheng Duo, il M° Yang Jun, che prenderà le redini dell’insegnamento del Tai Chi della famiglia Yang. Da questo momento diviene direttore tecnico riconosciuto dall’International Yang Style Tai Chi Chuan Association per l’Italia nella città di Milano.

In occasione dell’apertura della nuova sede e dell’International Yang Style Tai Chi Chuan Association con sede in Seattle avvenuta nell’ottobre 1999, partecipa alla dimostrazione del duecentenario della nascita di Yang Lu Chan.

Nel 2001 inizia al Tai Chi Chuan un ragazzo affetto da sindrome di Down, dal quale ha grandi risultati, e da questa esperienza inizia una serie di incontri con i ragazzi del centro Peppino Vismara dell’Istituto don Calabria.

Nel 2012 viene nominato Discepolo dal Maestro Yang Jun, appartenente alla 6ª generazione della famiglia Yang e attuale caposcuola dello stile. Nella foto seguente il gruppo dei discepoli durante la cerimonia tenutasi a Taiyuan. Al Maestro Giuseppe Turturo, al centro in seconda fila, è stato dato come segno di riconoscimento il nome di famiglia Yang Yayi.

Discepolato Maestro Giuseppe Turturo

 

Foto di gruppo dei discepoli del Gran Maestro Yang Jun


Contatti
Email: giuseppe@yangfamilytaichi.com
Tel. +39 346 3503704
Webhttp://www.taichiyangmilano.it/


Sedi e Orari

Associazione Culturale Kwoon Kung Fu a.s.d.
Via Apelle, 8 (Milano Gorla)
 lunedì e mercoledì 10:30 – 11:30
 martedì e giovedì 19:00 – 20:00
dettagli e mappa