Giorgio Fusetti

Insegnante
Zona: Settimo Torinese (TO)

Diplomato Geometra all’Istituto Tecnico Statale di Ciriè lavora come Impiegato Comunale presso il Comune di Caselle T.se.

Dal 1990 inizia a studiare uno stile di arte marziale cinese (Hung Kuen) definita esterna, e proseguirà per circa 10 anni. Frequenta per 2 anni il Tai Chi Chuan dello stile dell’Airone bianco con il Dottor Lee a Torino.

Successivamente si appassiona alla cultura cinese e frequenta diversi corsi tra cui tuina ed erboristeria cinese, sotai giapponese, moxa cinese e giapponese. Inizia anche a studiare Qigong con il Maestro Wen Zhongyou sempre a Torino.

Alla ricerca continua di miglioramento incontra il Maestro Giuseppe Turturo di Milano con cui a tutt’oggi approfondisce lo studio dell’Hung Kuen, e inizia a studiare il Tai Chi Chuan della Famiglia Yang.

Nel seguire il proprio maestro Turturo ad apprendere il Tai Chi Chuan inizia a partecipare ai seminari tenuti dal Gran Maestro Yang Jun (VI generazione della Famiglia Yang e attuale caposcuola).

Anche se ancora agli inizi dell’apprendimento del Tai Chi Chuan della famiglia Yang decide di aprire un corso a Settimo Torinese al fine di insegnare e far comprendere anche alle persone che non praticano un arte marziale che i principi contenuti in tale disciplina consentono di praticare gli esercizi del Tai Chi Chuan in qualsiasi condizione e di migliorare la propria salute senza grandi sforzi, rispettando i ritmi del proprio corpo.


Contatti
Email: giorgio1811@hotmail.it
Tel. +39 338 7673870


Sedi e Orari

Palestra Akiyama
Via Defendente Ferrari 9/a (Settimo Torinese (TO))
– Lunedì e venerdì 21:00 – 22:30
– Martedì 17:00 -18:00
dettagli e mappa