Massimo Bergamaschi

Insegnante
Zona: Quarna Sopra (VB)

Sono nato a Genova il 18/09/1951 e ho iniziato a praticare Tai Chi Chuan nel 2004.

Dal 2007 pratico il Tai Chi Chuan tradizionale della Famiglia Yang che ho iniziato a studiare sotto la guida dell’istruttrice certificata Ylaria G. Fiora.

Dal 2009 frequento i corsi presso il Centro Yang Chengfu di Milano sotto la guida del Direttore M° Giuseppe Turturo.

Appassionandomi sempre più a quest’arte marziale, sia per il suo contenuto filosofico che per la sua potenziale espressione energetica e applicativa, dal 2011 ho iniziato a partecipare ai seminari di approfondimento sulla forma 103 tenuti dal Gran Maestro Yang Jun, 5° caposcuola nel tramandare il metodo della Famiglia Yang.

Dal 2013 partecipo anche ai seminari di approfondimento tenuti periodicamente dal M° Turturo, sia sulle forme a mano nuda che sulle armi, e ai seminari per istruttori che si svolgono annualmente a Roma con il Gran Maestro Yang Jun.

Durante questi anni, ho sostenuto gli esami di ranking fino a conseguire il 3° livello con mia grande soddisfazione e gioia.

Con il grande desiderio di proseguire nella mia crescita marziale grazie a una sempre più profonda conoscenza di questa disciplina e sotto guida del mio Maestro, ho sentito crescere in me il desiderio di condividere la mia passione per il Tai Chi Chuan della Famiglia Yang e, per questo, proseguirò il mio percorso con l’obiettivo di diventare un allievo sempre migliore e anche un buon insegnante.


Contatti
Email: massimo18bergamaschi@gmail.com
Tel. +39 349 1644839


Sedi e Orari

Palestra Scuola Elementare di Quarna Sopra (VB)
– Venerdì 17:00 – 18:00 / 18:00 – 19:00
dettagli e mappa in arrivo